L’importanza dei guanciali

Dopo una lunga giornata di lavoro, le corse per la spesa, i bambini a calcetto, il traffico, a volte non vediamo proprio l’ora di coricarci a letto.
L’importanza del sonno è fondamentale per uno stato di buona salute e un buon guanciale è il compagno ideale per un’ottima dormita.
Spesso dimenticati, i guanciali, sono una scelta poco ponderata rispetto all’acquisto di un materasso, tuttavia sono fondamentali per la postura che assumiamo durante le diverse fasi del sonno.


 

Quale guanciale scegliere?

Il nostro corpo, mediamente, dorme dalle sei alle otto ore al giorno. Durante queste ore tendiamo ad assumere delle posizioni differenti, individuali, ed è per questo che Casa del Tendaggio offre, a Brescia, una vasta gamma di guanciali adatti ad ogni situazione.
Per chi dorme sulla schiena sono disponibili dei guanciali dalle forme più morbide, che assecondano naturalmente le curve del collo, permettendo il rilassamento dei muscoli cervicali.
Per chi predilige il sonno sdraiato su un fianco, nel nostro punto vendita di Brescia, abbiamo a disposizione dei cuscini ortopedici che sostengono la colonna vertebrale.

Tutti i nostri guanciali sono anallergici, a scelta in fibra, lattice o piuma d’oca.