Tende tecniche per interno

Le tende tecniche per interno sono elementi di arredo speciali, in quanto svolgono la loro funzione donando un’estetica contemporanea, pura e minimale all’abitazione o all’ambiente professionale dove vengono inserite.

Le tende tecniche sono spesso costruite con materiali particolari, ovvero con tessuti a fibra mista, legni e metalli che mantengono la loro forma definita e perfetta in ogni momento. Tra essi si annoverano i tessuti rigidi semi rigidi, i quali vengono impiegati per donare una forma definita e geometrica all’insieme del tendaggio.

Alcune tipologie di tende tecniche

Tra le tende tecniche per interni si annoverano le comode tende a rullo, le tende verticali e le belle veneziane, delle tende speciali realizzate con listarelle di materiale diverso. La caratteristica che accomuna questa tipologia di tende deve essere ricercata nel comando attraverso bastoncino e, nelle versioni più contemporanee, nella possibilità di applicare una motorizzazione alle stesse.

Queste tende svolgono una funzione coprente e, nel caso delle veneziane, offrono la possibilità di poter calibrare la quantità di luce da filtrare all’interno dell’ambiente. Dopo anni di uso esclusivamente dedicato agli spazi professionali, le tende tecniche hanno conquistato anche le abitazioni private, definendo ambienti contemporanei e dal gusto spiccatamente moderno.